Skip to main content

Rassodare i glutei: come fare?

Sogni un lato b perfetto e non sai da dove iniziare per rassodare e alzare i glutei? Smettila di scrollare i feed di Instagram e deprimerti osservando tutte quelle influencer dal sedere scolpito, pensando che tu non potrai mai essere così. Anche quando qualcuna delle tue amiche sostiene di avere quel didietro ipnotico senza fare esercizio fisico, non crederci. La forza di gravità è una realtà per tutte!

La buona notizia è che con il giusto allenamento e mangiando in modo sano e bilanciato rassodare i glutei e sfoggiare un sedere alto e tonico non resterà un sogno irrealizzabile. Bastano costanza, esercizio e tanta voglia di raggiungere l’obiettivo: ti sorprenderà vedere come i risultati non tarderanno ad arrivare.

Per avere dei glutei sodi bisogna partire da uno stile di vita sano. Sedentarietà, mancanza di esercizio e dieta sbagliata sono tutti elementi nemici del fisico tonico. Allora da dove iniziare?

Rassodare i glutei richiede un’azione sinergica tra esercizio fisico e alimentazione: in tavola non devono mai mancare frutta, verdura e fibre.

Quanto all’esercizio, dimentica la convinzione che per tonificare i muscoli siano necessarie lunghe sedute in palestra. Già la casa e gli ambienti quotidiani forniscono tutte le attrezzature necessarie per gli allenamenti quotidiani. Il primo attrezzo amico del tuo sedere sono…le scale! Sì, proprio loro.

Inizia a rinunciare a prendere l’ascensore tutti i giorni, più volte al giorno, e preferisci andare a piedi. Per massimizzare l’effetto benefico dell’esercizio sui muscoli di sedere e cosce, sali gli scalini caricando il peso sulla punta dei piedi. In questo modo fai lavorare i muscoli del grande e piccolo gluteo.

A casa, via libera agli squat. Di fronte a un tavolo, a gambe leggermente divaricate e con le punte dei piedi in fuori, esegui dei piegamenti avendo cura di tenere la schiena ben dritta e di inspirare. Arriva a piegarti fino ad avere il ripiano del tavolo ad altezza occhi, e ritorna in posizione eretta espirando.

Ora che sei arrivata a leggere fino qui hai più chiaro come fare per rassodare i glutei e ottenere il lato b che hai sempre sognato. Desiderare un bel sedere non è un pensiero da persone superficiali: la personalità è importante, certo, ma sfortunatamente non è quella la prima cosa che gli altri notano in noi!

Presentarsi bene è importante. Un aspetto curato dice molto di noi a chi ci sta di fronte, ed è cosa nota che la prima impressione che una persona si fa quando ne incontra un’altra la prima volta si formula in pochi minuti. Per questo è importante trasmettere all’esterno una bella immagine di noi, è da questa che dipende l’opinione altrui.

Bastano pochi minuti di esercizio ogni giorno, mangiare in modo sano e vario privilegiando frutta e verdura, bere tanta acqua e curare un minimo l’aspetto fisico, e i risultati arriveranno prima di quanto ti aspetti.

Può essere utile anche uno specifico trattamento per rassodare i glutei: vedere qui.