Svetlana Tomasevschi, la creatività in costante evoluzione
In questo periodo difficile per l’Italia e per il mondo intero, sono tanti i giovani che nonostante tutto non hanno mai smesso di credere nei loro sogni e li stanno realizzando: Svetlana Tomasevschi ne è un perfetto esempio.
Una giovane creativa che ha deciso di dare vita al progetto Behind, un blog per condividere passioni e vita professionale, che va a braccetto con il suo apprezzatissimo profilo Instagram.
Per conoscere meglio il progetto, visitando behindst.com: scopri altre curiosità su Svetlana Tomasevschi, ma intanto vediamo qualche informazione in più su di lei e sui suoi lavori.
Una vita al servizio della creatività
Svetlana Tomasevschi frequenta l’Università di Venezia e si laurea in web marketing e, successivamente, diventa capo del settore di marketing dell’agenzia Marchio di Fabbrica appena trentacinquenne.
In generale, quindi, lavora come creativa e si occupa del lato marketing per le grandi aziende internazionali.
Sul suo portfolio spiccano brand come Mizuno, per cui ha creato la campagna per la promozione di una nuova linea di sneakers e Aprilia, per la quale ha lavorato sulle attivazioni on-track delle gare di MotoGP.
Ma Svetlana dimostra la sua creatività non solo sul lavoro, ma anche nel suo tempo libero con una delle sue passioni più grandi, ossia la fotografia.
La fotografia per Svetlana Tomasevschi è un vero e proprio mezzo di comunicazione con il quale riesce a esprimersi ma non totalmente, in modo da lasciare a chi guarda la possibilità di interpretare secondo la propria visione.
La giovane creativa ama catturare i momenti più semplici della quotidianità, come un viaggio, la lettura di un libro o un allenamento in palestra; questo perché ogni momento può essere un’occasione per esprimere sé stessi.
Per tutti questi motivi, Svetlana ha deciso di mettersi in gioco con il blog Behind e con il suo profilo Instagram.
Behind, il progetto creativo di Svetlana Tomasevschi
Ora che abbiamo conosciuto e ci siamo fatti un’idea della personalità di Svetlana Tomasevschi, possiamo comprendere meglio Behind.
Il blog deve essere visto come una sorta di esercitazione della sua creatività, che non può essere limitata al solo lavoro, ma che si estende anche al suo vissuto, che Svetlana vuole condividere con i lettori.
Il modo migliore per riuscire in ciò è attraverso le foto e infatti Tomasevschi, oltre a postare su Behind, pubblica i suoi scatti anche su Instagram, dove riscuotono un grande successo, poiché in poco tempo è riuscita a raggiungere ben cinquantamila followers.
Il blog Behind può essere definito quindi come un diario virtuale, uno spazio nel quale Svetlana riesce ad essere sé stessa e a condividere tutto quello che fa parte della sua vita; ad esempio, il lavoro, fondamentale per la sua crescita professionale e non solo, ma anche alcuni dei suoi interessi principali, come lo sport, la lettura e la musica.
In generale, tutto ciò che suscita in lei delle riflessioni da poter condividere per coinvolgere i followers.
Il lato positivo dei post del blog e su Instagram è che comunicano ma non esplicitamente, lasciano sempre spazio all’interpretazione e alla riflessione per chi li guarda.
Inoltre, Svetlana Tomasevschi trasmette un messaggio importantissimo: molto spesso si tende a nascondersi dietro la solita scusa del “non ho tempo”, ma lei dimostra che non esiste ed è, per l’appunto, solo una scusa.
Lei stessa è spesso indaffarata tra mille impegni oppure è lontano da casa per lavoro, ma non rinuncia mai a concedersi un minimo di tempo per sé stessa: “more ideas then time” è il suo motto e infatti la giovane è sempre alla ricerca di nuove idee per arricchire lo spirito, magari visitando una mostra oppure semplicemente ammirando ciò che si ha intorno, tra sapori, odori e profumi.