Vendere cartucce e toner per stampanti in Franchising: Quale azienda scegliere
Cartucce e toner: un mercato in continua espansione
In un momento di crisi economica come quello che si sta attraversando in diversi settori, quello relativo alla vendita di cartucce e toner per stampanti è sicuramente un’eccezione. Aprire un negozio in franchising che si occupa di questi prodotti, infatti, è una garanzia, specialmente considerando che le stampanti sono dispositivi ormai molto diffusi (almeno una in ogni casa). Non è un caso se i marchi che propongono la possibilità di aprire un punto vendita in franchising sono in continua espansione. Scegliendo questa strada, si può diventare imprenditori senza grossi investimenti e con la sicurezza e la garanzia che soltanto grandi marchi, ormai affermati nel settore, possono offrire.
Vendere cartucce e toner col franchising di RisparmioStampa
Tra i nomi più grandi a livello nazionale nel settore dei consumabili per stampanti, RisparmioStampa è una sicura garanzia di qualità e massima convenienza. Non è un caso se a vendere cartucce e toner affidandosi al suo franchising sono oggi tantissimi punti vendita che possono contare sulla solidità di un’azienda madre che vanta oltre 25 anni di esperienza in questo settore. Per iniziare quest’attività di vendita non è necessario avere alcuna esperienza nè particolari conoscenze. La formazione, infatti, viene garantita direttamente dall’azienda. Basta semplicemente disporre di un piccolo locale da adibire, appunto, a negozio (mediamente di 35 mq di grandezza).
Perché scegliere quest’azienda per affiliarsi? Sicuramente perché le condizioni sono molto vantaggiose. Con una cifra che si aggira attorno ai 17.000 euro è possibile aprire il proprio punto vendita, fregiandosi di un marchio che è, da solo, una garanzia di successo. Inclusi nel prezzo sono: l’allestimento del negozio, la formazione, il supporto sin dal primo momento dall’affiliazione, un apposito e-commerce, pubblicità a livello nazionale e tutto il necessario per iniziare a lavorare in maniera competitiva.
Aprendo un negozio in franchising RisparmioStampa è possibile iniziare una nuovissima esperienza nel settore della stampa online, ovvero quello della stampa 3D. I clienti che si rivolgono a RisparmioStampa attraverso il sito internet possono ordinare i propri prodotti online. Il negozio dell’affiliato, dunque, diventa un ulteriore punto di riferimento in cui si potrà ritirare il proprio acquisto dopo pochissime ore dallo stesso. Le informazioni in merito al franchising RisparmioStampa possono essere richieste direttamente sul sito franchisingcartucce.it compilando il modulo apposito con i dati richiesti ed attendendo il contatto da parte dell’addetto ai servizi di affiliazione.
Vendere consumabili affiliandosi ad EcoJet
EcoJet Shop è un marchio che si occupa, in Italia, della vendita di cartucce originali o compatibili. Le possibilità di aprire un franchising con EcoJet si moltiplicano per 4 grazie alle altrettante offerte previste per chi desidera iniziare a vendere cartucce e toner usufruendo di questo marchio. Si tratta della Basic, della Medium, della Top e della Excellent. A partire da poche migliaia di euro si può avviare la propria attività. Nel pacchetto base, il più economico, sono già comprese diverse offerte. Tra queste un valore di 4.000 euro di fornitura iniziale di prodotti in conto vendita, la possibilità di noleggiare stampanti e di offrire servizi di stampa tridimensionale. In negozio, a seguito di una formazione gratuita offerta dall’azienda, si potranno realizzare dei corsi per l’utilizzo corretto della stampante.
Vendere cartucce e toner affiliandosi a Dottor Ink
Dottor Ink è un nome conosciuto per la vendita di cartucce compatibili, originali e rigenerate. L’investimento iniziale per l’affiliazione è molto basso e si aggira attorno ai 4.000 euro, a cui aggiungere l’Iva. Nessuna esperienza pregressa viene richiesta all’affiliato. Necessario, invece, un locale in cui allestire il negozio di circa 25 mq. Una volta perfezionato il contratto, si potrà iniziare a vendere utilizzando la merce fornita dall’azienda madre in conto vendita. Compresa nel prezzo d’ingresso la formazione completa, l’assistenza a 360°, l’esclusività di zona e tutta la pubblicità (anche nazionale) indispensabile quando si apre il negozio.