Skip to main content

VIABUY: una vera (quasi) carta di credito

Leggendo sul sito cartedicredito24.it la recensione carta Viabuy è possibile rendersi conto che questa carta appartenente al circuito Mastercard, è quasi una vera carta di credito.
Il motivo è rappresentato dal fatto che i numeri della carta anziché essere stampati, sono fatti in rilievo e questo particolare non è affatto ininfluente.
È sufficiente recarsi presso un qualsiasi noleggio auto e provare a dare, come garanzia, una semplice prepagata (anche se il suo saldo copre abbondantemente la spesa del nolo) e vedrete che l’addetto vi dirà immediatamente che quel tipo di carta non è accettato.
La ragione dipende dal fatto che una prepagata può avere un saldo in quel momento e stare a zero euro due minuti più tardi. Si dirà che anche una normale carta di credito potrebbe vedere la stessa sorte ma l’azienda che ha richiesto la garanzia, attraverso il circuito della carta, blocca l’importo previsto (che ovviamente deve essere comunque presente sul saldo al momento).

Questo particolare rende la carta Viabuy sicuramente interessante e performante anche se tutto questo (inclusa la possibilità di richiedere la carta personalizzandone il colore nero oppure oro) ha un costo che rasenta la novantina di euro.
La carta dispone di IBAN e può essere monitorata attraverso l’home banking che consente all’intestatario della stessa, di poter analizzare oltre che il saldo anche le movimentazioni preesistenti.

Altro importantissimo valore aggiunto è quello che la carta viene emessa al 100% indipendentemente dal fatto che se chi la richiede è segnalato come cattivo pagatore e/o se non dispone di alcun reddito o reddito dimostrabile.
Questa opportunità viene accolta più che positivamente da una larga fetta di individui che, soprattutto in questi ultimi anni e per via della nota crisi finanziaria, sono caduti nella lista nera delle persone finanziariamente affidabili e che, nonostante si siano rimessi in sesto, sono (e saranno) macchiati dall’onta del cattivo pagatore.
Si giustifica così l’esborso di una carta di credito che presenta una immagine di alto profilo (numeri a rilievi, colore oro tipico dei clienti più importanti) e che non investiga affatto sui pregressi di colui che ne fa richiesta.

Inutile aggiungere tutte le varie opzioni che la carta Viabuy mette a disposizione del titolare e che sono generalmente quelle che sono presenti nella maggior parte delle carte di credito vere e proprie. 

Quindi è possibile identificare l’utenza che può essere interessata a godere delle performance che questa carta mette a disposizione e che permetterà a molti nuovi fruitori dei suoi servizi, di tirare un sospiro di vero sollievo perché finalmente potranno accedere a dei servizi che un’altra carta prepagata non concedeva loro.

Versatile, paritaria e senza obblighi alcuno da parte del futuro titolare, carta Viabuy sta riscuotendo un successo che in parte era stato pronosticato proprio per via che le sue peculiarità vanno a beneficio di una potenziale utenza, macchiata da qualche problema con il quale si è confrontata in ambito di pagamenti.